PROGETTO R.A.F.F.A.E.L.

Il Progetto “R.a.f.f.a.e.l” (Redesigning Activities in a Family Friendly wAy in VitErbo’s workplaces) è un’iniziativa volta a promuovere l’innovazione sociale e le politiche per la conciliazione tra lavoro e vita privata nel territorio della Tuscia.

Finanziato nell’ambito del Programma Europeo per l’Occupazione e l’Innovazione sociale (EASI) 2014-2020, e organizzato da un ampio partenariato pubblico-privato, il progetto intende promuovere un modello innovativo basato sull’integrazione di misure di welfare pubblico e aziendale per sviluppare una nuova cultura della flessibilità organizzativa del lavoro in settori determinanti come il turismo e l’industria.

Nell’ambito del progetto – che vede la Provincia di Viterbo come Ente Capofila – Gea si è aggiudicata la gestione di tre servizi: Coworking e Spazio Baby, Maggiordomo Territoriale e Più Tempo per gli Anziani.

Spazio Coworking

Ambiente di lavoro condiviso, dove liberi professionisti o dipendenti di enti pubblici e aziende private avranno a disposizione una postazione di lavoro, un PC portatile e la connessione internet per lo svolgimento del proprio lavoro. Lo spazio è dotato di tre postazioni ed è messo a disposizione in Via Donizetti, 10 a Viterbo. Lo Spazio Coworking è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 14.00. La prenotazione avviene attraverso la Web App all’indirizzo raffael.iasi.cnr.it, da effettuare almeno un giorno prima.

Spazio Baby

Ambiente educativo protetto dove chi usufruisce dello spazio di co-working può portare il proprio bambino. Lo spazio baby è adiacente al coworking, comprende un’area giochi e cambio e può accogliere un massimo di 5 bambini di età dai 4 mesi ai 5 anni. Spazio baby attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00. La prenotazione avviene attraverso la Web App all’indirizzo raffael.iasi.cnr.it, da effettuare almeno un giorno prima.

Maggiordomo Territoriale

Servizi “salva tempo” a disposizione dei cittadini: consegna della spesa, acquisto di farmaci, pagamento di bollette, prenotazioni di visite ed appuntamenti, consegna e ritiro di panni in lavanderia, ecc. L’utilizzo dei servizi “salva tempo” permette al cittadino/lavoratore di dedicare più tempo alla vita lavorativa e privata. La prenotazione avviene attraverso la Web App all’indirizzo raffael.iasi.cnr.it, da effettuare almeno un giorno prima oppure chiamando il numero fisso 0761/959744 o scrivendo a [email protected].

Più Tempo per gli Anziani

Il servizio offre attività di supporto – anche a distanza durante il periodo di emergenza Covid 19 – per favorire la riattivazione della persona dal punto di vista sociale e relazionale. È rivolto a tutte le persone anziane residenti nei Distretti VT3 e VT4. La linea telefonica è attiva tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 ed è gestita da operatori e psicologi della Cooperativa GEA. La prenotazione avviene attraverso la Web App all’indirizzo raffael.iasi.cnr.it, da effettuare almeno un giorno prima oppure chiamando il numero dedicato 0761/959744 o scrivendo a [email protected]