PROGETTO R.A.F.F.A.E.L.

Il Progetto “R.a.f.f.a.e.l” (Redesigning Activities in a Family Friendly wAy in VitErbo’s workplaces) è un’iniziativa volta a promuovere l’innovazione sociale e le politiche per la conciliazione tra lavoro e vita privata nel territorio della Tuscia.

Finanziato nell’ambito del Programma Europeo per l’Occupazione e l’Innovazione sociale (EASI) 2014-2020, e organizzato da un ampio partenariato pubblico-privato, il progetto intende promuovere un modello innovativo basato sull’integrazione di misure di welfare pubblico e aziendale per sviluppare una nuova cultura della flessibilità organizzativa del lavoro in settori determinanti come il turismo e l’industria.

Nell’ambito del progetto – che vede la Provincia di Viterbo come Ente Capofila – Gea si è aggiudicata la gestione di tre servizi: Coworking e Spazio Baby, Maggiordomo Territoriale e Più Tempo per gli Anziani.

Spazio Coworking

Ambiente di lavoro condiviso, dove liberi professionisti o dipendenti di enti pubblici e aziende private hanno a disposizione una postazione di lavoro, un PC portatile e la connessione internet per lo svolgimento del proprio lavoro.

Lo spazio è dotato di tre postazioni ed è messo a disposizione in Via Donizetti, 10 a Viterbo.

Spazio Baby

Ambiente educativo protetto dove chi usufruisce dello spazio di co-working può portare il proprio bambino.

Lo spazio baby è adiacente al coworking, comprende un’area giochi e cambio e può accogliere un massimo di 5 bambini di età dai 4 mesi ai 5 anni.

Maggiordomo Territoriale

Servizi “salva tempo” a disposizione dei cittadini: consegna della spesa, acquisto di farmaci, pagamento di bollette, prenotazioni di visite ed appuntamenti, consegna e ritiro di panni in lavanderia, ecc.

L’utilizzo dei servizi “salva tempo” permette al cittadino/lavoratore di dedicare più tempo alla vita lavorativa e privata.

Più Tempo per gli Anziani

Il servizio offre attività di supporto – anche a distanza durante il periodo di emergenza Covid 19 – per favorire la riattivazione della persona dal punto di vista sociale e relazionale.

È rivolto a tutte le persone anziane residenti nei Distretti VT3 e VT4.

Contattaci