ASILI NIDO

L’asilo nido ha un’importanza fondamentale per il bambino, per la sua maturazione e la sua crescita; una continua fonte di sperimentazione che promuove lo sviluppo psicofisico, intellettuale e sociale. Ogni momento della giornata diventa un’attività, una preziosa occasione di esperienza affettiva, cognitiva e di gioco.

Il nostro progetto educativo nasce da una lunga e approfondita ricerca basata sulla conoscenza dello sviluppo psicofisico e dei bisogni del bambino, nella consapevolezza del ruolo fondamentale che i primi anni di vita rivestono per la costruzione dell’identità personale. Con competenza, amore e professionalità, le nostre operatrici si dedicano ogni giorno al benessere dei bambini, sostenendo le famiglie nella cura dei figli e nelle scelte educative e garantendo, in particolare, l’inserimento di bambini con disabilità o in situazioni di disagio relazionale.

Il servizio di Asilo Nido, rivolto alla prima infanzia, è oggi in costante crescita e vanta la gestione di sette nidi comunali nelle province di Viterbo, Roma e Rieti. La Cooperativa gestisce dal 2014 l’asilo nido del Comune di Faleria, dal 2016 l’asilo nido del Comune di Vignanello, dal 2017 l’asilo nido del Comune di Sant’Oreste, dal 2018 l’asilo nido del Comune di Fara in Sabina (gestione in ATI con la Coop. Avvenire), dal 2019 gli asili nido di Viterbo e di Sutri e dal 2020 l’asilo nido di Capranica (gestione in ATI con la Coop. Avvenire).