Gea premiata per il terzo anno consecutivo al “Women Value Company Intesa Sanpaolo”

Bologna - La consegna del Premio Women Value Company

Bologna – La Cooperativa Sociale Gea si aggiudica per il terzo anno consecutivo il Premio Women Value Company Intesa Sanpaolo, riconoscimento promosso dal Gruppo Intesa Sanpaolo insieme alla Fondazione Marisa Bellisario e con la partecipazione di Intesa Sanpaolo Innovation Center. La prima tappa dell’edizione 2025 si è svolta a Palazzo Pepoli, dove sono state premiate 30 imprese del Centro Italia selezionate tra le circa mille candidature arrivate da tutta Italia.

Tra le realtà menzionate figura anche Gea, rappresentata dalla presidente Alessandra Senzacqua, che ha espresso grande soddisfazione per il nuovo traguardo.

“Ricevere per il terzo anno consecutivo il premio Women Value Company è un’emozione che non si abitua mai. È un riconoscimento che parla di impegno, visione e valore condiviso, e quest’anno è stato ancora più speciale vedere Gea citata tra le realtà che stanno costruendo un nuovo modo di fare impresa.”

Bologna - La consegna del Premio Women Value Company
Bologna – La consegna del Premio Women Value Company

Senzacqua ha sottolineato come questo risultato confermi la centralità del contributo femminile nella cooperativa e nella crescita del territorio:

“Le donne fanno la differenza. Il loro ruolo è strategico, capace di generare innovazione, cura e futuro. La leadership femminile porta attenzione alle persone, capacità di leggere il cambiamento e coraggio nel costruire nuove strade.”

La presidente ha infine dedicato il riconoscimento alle lavoratrici della cooperativa:

“Oggi celebriamo questo risultato, ma soprattutto celebriamo le donne di Gea che ogni giorno trasformano il lavoro in valore, e il valore in sviluppo. Con orgoglio, continuiamo a camminare insieme.”

Dalla sua nascita, il Premio Women Value Company ha raccolto oltre 7.500 candidature, premiando circa 900 imprese e valorizzando quelle che investono in welfare, conciliazione vita-lavoro e percorsi per la parità di genere.

Le prossime tappe dell’edizione 2025 sono in programma a Napoli il 3 dicembre e Milano l’11 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *