“RADICHIAMOCI” – Dalla strada dell’orto alla Bottega delle Arti e dei Talenti

Dall’esperienza maturata nell’ambito della fattoria sociale “Crocevia” nasce “Radichiamoci”. Un progetto originale Gea che coniuga natura e artigianato, lavoro di squadra e inclusione sociale. A fare da sfondo le distese verdi della campagna nepesina, in quello che oggi è un luogo di condivisione, ricco di opportunità.

Nell’ambito del progetto “Crocevia” la Cooperativa Gea realizza, da diversi anni, progetti di inserimento socio-lavorativo di persone svantaggiate, attraverso attività legate all’agricoltura sociale.

La “Bottega delle Arti e dei Talenti” è invece un progetto originale della Cooperativa Sociale GEA, che nasce dal lavoro di squadra, dal confronto di idee, intuizioni e attitudini di ognuno, sinonimo di creatività, artigianato e inclusione. Valori aggiunti che gettano le proprie fondamenta sui principi fondanti della Cooperativa e che rendono unica e speciale ogni creazione sotto questo marchio.

Da qui l’intuizione di far incontrare questi due mondi, fondendoli in un’unica visione: Radichiamoci.

Un progetto che si sviluppa su numerose attività ed intende dar vita a diverse categorie di prodotti, dall’artigianato, all’agroalimentare, all’orticoltura e florovivaismo.

Tutto ciò che possa costituire per i nostri utenti un obiettivo importante da perseguire e raggiungere attraverso il lavoro di squadra.

Tutti i laboratori sono finalizzati alla socializzazione, all’acquisizione di autonomia e competenze di base in diversi settori: agricoltura, alimentazione, orticoltura e artigianato.