GEA

Se dovessimo scegliere un verbo che meglio ci rappresenta, si tratterebbe proprio di ESSERE.

Essere presenti.

Essere empatici.

Essere comunicativi.

Essere attivi.

Essere solidali.

Essere professionali.

Essere NOI. Essere GEA

La Cooperativa Sociale GEA è un’impresa sociale iscritta all’Albo Regionale delle Cooperative Sociali, sia nella sezione “A” (servizi socio – sanitari ed educativi), che nella sezione “B” (inserimenti lavorativi persone svantaggiate).

Nasce a Nepi (VT), nel 1998, dall’unione di due gruppi di operatori provenienti da esperienze pluriennali di sostegno all’handicap adulto, assistenza domiciliare e di attività educative e ricreative dedicate a minori con disabilità e normodotati. GEA fin dalla nascita si ispira a valori etici di giustizia sociale e solidarietà, promuovendo azioni dirette a far emergere e a valorizzare le identità e le potenzialità dei singoli per costruire una società di rispetto e conoscenza reciproci. La Cooperativa progetta e gestisce servizi alla persona: sociali, assistenziali, educativi e interculturali. Obiettivo primario del nostro lavoro è la promozione e la valorizzazione della persona nel rispetto delle diversità e della creatività di ognuno.

GEA si fa portavoce delle esigenze dei soggetti più vulnerabili presso le istituzioni, proponendo progetti, manifestazioni, rapporti, occasioni di confronto tra tutte le realtà pubbliche e private che operano sul territorio. Cerchiamo di operare unendo, ai valori di solidarietà, cooperazione e no–profit la professionalità e l’impegno qualitativo. Negli anni la Cooperativa si è fatta promotrice di azioni e di servizi che, in maniera innovativa, fornissero risposte a quei bisogni che fino allora erano rimasti inascoltati. Diamo grande importanza alla rete di collaborazione e comunicazione che si è sviluppata tra tutte le Istituzioni (Enti Locali, Scuole, Università, A.S.L. e realtà associative presenti nei territori), nei quali operiamo con i nostri servizi. Le sinergie migliorano la qualità dei servizi rivolti agli utenti e arricchiscono contemporaneamente tutti coloro che vivono e lavorano con bambini, ragazzi, anziani, persone straniere, con disabilità o che si trovano in situazione di disagio sociale ed economico.

La gestione di un numero considerevole di servizi distribuiti su più territori ha dato modo alla GEA di acquisire competenze ed esperienze che la qualificano come realtà del terzo settore in grado di fornire servizi di qualità e affidabilità.