Inaugurato “Il Castello dei Sorrisi” di Frasso Sabino tra sorrisi, colori e tanta emozione

Frasso Sabino - Inaugurazione nuovo asilo nido "Il Castello dei Sorrisi"
Frasso Sabino – Ottobre si chiude con una nuova tappa importante per la Cooperativa Sociale
Gea, che questa mattina, alle ore 10, ha inaugurato il nuovo asilo nido comunale “Il Castello dei
Sorrisi” a Frasso Sabino.
Un evento che segue di pochi giorni il taglio del nastro della “Tana dei Lupetti” di Manziana,
inaugurata lo scorso 24 ottobre, e che conferma il ruolo centrale dei servizi per la prima infanzia
nell’attività della Cooperativa.
Gli Asili Nido Gea – un servizio nato nel 2014 e oggi presente con 11 strutture comunali nelle province di Viterbo, Rieti e Roma – rappresentano un progetto educativo fondato su una visione chiara e condivisa: offrire ai bambini scenari sempre nuovi di scoperta di sé e del mondo, in un contesto inclusivo, dove disabilità e fragilità non sono limiti, ma opportunità di crescita e incontro.
La mattinata di festa ha visto protagoniste le famiglie e i bambini, coinvolti in una speciale attività ludico-educativa a tema Halloween, organizzata dalle educatrici del nido. Tra zucche colorate, travestimenti e laboratori creativi, piccoli e grandi hanno condiviso momenti di gioco e scoperta in un’atmosfera di grande allegria.
Frasso Sabino - Inaugurazione nuovo asilo nido "Il Castello dei Sorrisi"
Frasso Sabino – Inaugurazione nuovo asilo nido “Il Castello dei Sorrisi”
Il momento culminante è stato il taglio del nastro alla presenza delle autorità locali e dei rappresentanti della Cooperativa, a suggellare l’inizio di una nuova e promettente avventura
educativa.
“Inaugurare un nuovo asilo nido è sempre motivo di gioia perché conferma l’eccellenza dei nostri servizi dedicati alla prima infanzia e il riconoscimento ricevuto dagli enti territoriali”, ha dichiarato Alessandra Senzacqua, Presidente della Cooperativa Sociale Gea.
Rieti si conferma un territorio ricco di opportunità e sensibile ai bisogni della comunità. Ringrazio il Comune di Frasso Sabino – in particolare il Sindaco, il Vice Sindaco e la Dirigente Scolastica – e il nostro splendido staff per aver condiviso con noi l’inizio di questa nuova entusiasmante avventura. Auguro a tutto lo staff del nido, ai meravigliosi bambini e alle loro famiglie un bellissimo anno educativo insieme a noi”.
Frasso Sabino - Inaugurazione nuovo asilo nido "Il Castello dei Sorrisi"
Frasso Sabino – Inaugurazione nuovo asilo nido “Il Castello dei Sorrisi”
Durante la cerimonia è intervenuto anche il Sindaco di Frasso Sabino, Matteo Ippoliti, che ha espresso grande soddisfazione per la realizzazione dell’opera: “Ringrazio il Vicesindaco e tutti coloro che, a più livelli, hanno reso possibile l’apertura di questa importante struttura rivolta alla nostra comunità, uno dei punti perseguiti dalla mia amministrazione fin dal primo giorno. Grazie alla Cooperativa Sociale Gea e a tutte le operatrici per la professionalità, alla dirigente scolastica che fin da subito ci ha incoraggiato in questo progetto e a tutti coloro che ci hanno creduto, convinto che raccoglieranno i frutti della loro fiducia”.
Con questa nuova apertura, la Cooperativa Sociale Gea conferma il proprio impegno nel
promuovere servizi educativi di qualità, radicati nei territori e attenti ai bisogni delle comunità
locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *