Nepi – Alla scoperta dell’antico borgo di Nepi, passeggiando per il centro storico con l’agronomo Francesco la storica dell’arte Cecilia.
Domenica scorsa, 10 novembre, è stata una giornata emozionante e divertente.
Con la collaborazione dell’𝐚𝐠𝐫𝐨𝐧𝐨𝐦𝐨 𝐟𝐨𝐫𝐞𝐬𝐭𝐚𝐥𝐞 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐨 e della 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐜𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐚𝐫𝐭𝐞 𝐂𝐞𝐜𝐢𝐥𝐢𝐚, siamo andati alla scoperta dell’antico borgo di Nepi visitando gli scorci più suggestivi del paese e scoprendo aneddoti della storia che caratterizza questo paese della Tuscia.
Grazie alle spiegazioni dettagliate e accurate dei nostri collaboratori sulla vegetazione e sulla cultura, tra storia e arte, abbiamo trascorso una mattinata piacevole percorrendo 2,5 km circa. Il sole ha favoreggiato la splendida giornata.
A fine trekking, i camminatori hanno degustato i piatti del cuoco 𝐕𝐚𝐥𝐞𝐫𝐢𝐨 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐧𝐢 e sorseggiato i vizi scelti dalla 𝐂𝐚𝐟𝐟𝐞𝐭𝐭𝐞𝐫𝐢𝐚 𝐃𝐚𝐦𝐢 all’𝐀𝐜𝐪𝐮𝐞𝐝𝐨𝐭𝐭𝐨 𝐏𝐨𝐥𝐨-𝐂𝐮𝐥𝐭𝐮𝐫𝐚𝐥𝐞 per Il pranzo è servito da Gea! Il tipico pranzo della domenica con lasagna al ragù, fettuccine funghi, piselli e panna accompagnato da pollo al forno con patate. Per concludere, una fetta sostanziosa di crostata con la ricotta.
È sempre 𝐞𝐦𝐨𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐧𝐭𝐞 vedere come i nostri ragazzi si impegnano nonostante le 𝐝𝐢𝐟𝐟𝐢𝐜𝐨𝐥𝐭à in questo progetto socio-lavorativo a loro dedicato! Per loro è una 𝐬𝐟𝐢𝐝𝐚 e ogni domenica fanno passi da giganti e raggiungono grandi 𝐨𝐛𝐢𝐞𝐭𝐭𝐢𝐯𝐢!
Un ringraziamento alla coordinatrice Gea del progetto 𝐋𝐮𝐚𝐧𝐚 𝐓𝐚𝐧𝐠𝐚𝐫𝐢 per il duro lavoro che sta svolgendo con 𝐚𝐦𝐨𝐫𝐞, 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐞 𝐝𝐞𝐝𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 per i ragazzi e a tutti gli operatori che danno sé stessi per stare al loro fianco e accompagnarli in questa 𝐞𝐬𝐩𝐞𝐫𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐢 𝐯𝐢𝐭𝐚!
Vi aspettiamo 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟒 𝐧𝐨𝐯𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞!