FESTIVAL NAZIONALE DELL’EDUCAZIONE EMOTIVA

coop.gea_festival nazionale educazione emotiva

Dal 25 al 27 maggio a Viterbo.

L’educazione emotiva sarà protagonista di un Festival Nazionale a Viterbo dal 25 al 27 maggio, promosso dagli psicologi e psicoterapeuti Dott.ssa Rosanna Schiralli e Dott. Ulisse Mariani di Educazione Emotiva e dal Comune di Viterbo.
Una tematica che ci coinvolge molto e che affrontiamo quotidianamente nei servizi dedicati alle scuole e alle famiglie.
📅25, 26 e 27 Maggio 2023
📍VITERBO
▪️25 – 26 Maggio
Presso Fondazione Carivit in via Faul, 20
▪️27 Maggio
Mattina – Giardinetti di P.zza del Comune
Pomeriggio – Sala Regia del Comune
🕧Orari: mattino dalle ore 9.00 e pomeriggio dalle ore 16:00
👤A chi è rivolto: alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado, docenti, genitori, operatori e professionisti del settore.
✅Ingresso libero
Perché un Festival dell’Educazione Emotiva?
  • Perché, in questo momento storico di profonda crisi dei valori, giovani, giovanissimi e bambini rappresentano le categorie più a rischio.
  • Per affrontare le attuali maggiori emergenze sociali: la caduta dell’autorevolezza, dell’empatia e la relativizzazione delle regole in famiglia.
  • Per affiancare scuola e famiglia nei loro compiti, supportando i docenti a motivare gli alunni ed i genitori ad individuare e ad accogliere i bisogni dei figli.
  • Per creare uno spazio nazionale al centro del Paese e un tempo dedicato ai temi dell’educazione emotiva, divenuti così urgenti per il benessere dei giovani.
  • Per rilanciare la cultura dell’educazione, soprattutto quella emotiva ed empatica, ed investire sulle nuove generazioni disegnando per loro un futuro che sentono incerto.
  • Per aprire un tavolo di confronto, di formazione e informazione, di progettazione e di divulgazione delle innovazioni nel campo della psicologia dello sviluppo e della pedagogia.
Il programma completo e tutte le info sono disponibili qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *