“IL CENTRO NEL BOSCO”: APERTE LE ISCRIZIONI

centro alzheimer_gea

La Cooperativa Sociale Gea è partner operativo nella gestione del centro diurno per l’Alzheimer di Vetralla Il Centro nel Bosco, insieme al Distretto VT4 e all’associazione di volontariato AUSER.
Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di iscrizione da parte di persone affette da Alzheimer o da altre forme di demenza senile residenti in uno dei Comuni del Distretto Sociosanitario VT4.

Gli obiettivi del Centro Diurno per persone affette da Alzheimer e/o con diagnosi di demenza sono molteplici:
– Contrastare la perdita di progressiva dell’autonomia psicofisica e delle capacità cognitive residue;
– Dare sollievo alle famiglie e ai Care Giver nel carico psicofisico, emotivo ed affettivo e alleviandoli dagli oneri di cura durante le ore di apertura del centro;
– Contrastare l’isolamento e l’emarginazione sociale delle persone affette da con patologie cognitive degenerative;
– Animare la rete del territorio creando coesione, solidarietà e inclusione.

Il Centro ha sede a Vetralla in Via del Bosco 66 e seguirà i seguenti orari di apertura: martedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 16.30. Nei giorni di chiusura del Centro gli utenti potranno usufruire del “Caffè Alzheimer”, aperto il lunedì e il giovedì dalle 11.00 alle 16.00 presso il Centro Polivalente di Vetralla.

L𝗮 𝗱𝗼𝗺𝗮𝗻𝗱𝗮 𝗽𝗼𝘁𝗿𝗮̀ 𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝗲 𝗶𝗻𝘃𝗶𝗮𝘁𝗮 𝗶𝗻 𝗾𝘂𝗮𝗹𝘀𝗶𝗮𝘀𝗶 𝗺𝗼𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗮𝗻𝗻𝗼, tramite consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Vetralla o tramite PEC a [email protected], oppure con consegna a mano presso il Comune di residenza.

Per leggere i requisiti scaricare i moduli cliccare qui: qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *