Evento di presentazione del libro di Marco Baruffaldi “Sfigatamente fortunato. Il bello di essere fuori. Un ragazzo down si racconta”.
Venerdì 17 febbraio, dalle 9 alle 12, il Teatro Parrocchiale San Giovanni Paolo II di Villanova (via Bonaventura Tecchi), ospiterà un incontro di sensibilizzazione contro il bullismo.
Esperienze negative come sentirsi sbagliati, svalorizzati, inutili e oggetto di prese in giro purtroppo per molti alunni delle scuole sono all’ordine del giorno. Le conseguenze di tali azioni vanno ad incidere sull’autostima, sulla forza di credere nelle proprie capacità, sulle relazioni con gli altri e sulla pianificazione del futuro.
Parlare di bullismo insieme ai giovani è importante. Per questo l’AIPD sezione di Viterbo, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Gea, ha organizzato Insieme contro il bullismo, un evento di sensibilizzazione a questa tematica, con la partecipazione straordinaria di Marco Baruffaldi, il “guerriero del bullismo”.
Con il patrocinio della Provincia di Viterbo e del Comune di Viterbo.
Il libro di Marco Baruffaldi ha l’intento di fungere da cassa di risonanza per la diffusione del suo messaggio di lotta al bullismo e di speranza per un mondo più inclusivo, nel quale la diversità viene considerata un’opportunità e una ricchezza per tutti.
Il dibattito vedrà l’intervento di rappresentanti di Istituzioni, Enti, organizzazioni, giornalisti che affrontano la tematica del bullismo da diverse angolazioni, con il coinvolgimento attivo dei ragazzi delle scuole.
Parte del ricavato della vendita del libro è devoluto ai progetti dell’AIPD di Viterbo.
Non è grande chi ha bisogno di farti sentire piccolo.