COOP4IN: GEA A MADRID PER UN NUOVO MODELLO DI BUSINESS COOPERATIVO

Si è svolto a Madrid il meeting del progetto Erasmus+ “Coop4in – Cooperative business for social inclusion in rural areas”. Il principale risultato del progetto Coop4In è la creazione di un di un modello di business cooperativo in cui il ruolo delle persone con disabilità (PD) risulti centrale.

I partner di progetto, coordinato da Base3, hanno lavorato negli ultimi mesi all’elaborazione del business model che è stato testato a Madrid tra il 3 e il 4 ottobre 2022, grazie alla partecipazione di PREDIF (Spagna) e DIESIS (Belgio) e  gli stakeholder nel settore dell’economia sociale che sono stati coinvolti nel meeting. 

La Cooperativa Sociale Gea, membro di AGCI Umbria, partner associato del progetto, ha preso parte alla presentazione rappresentata dalla presidente Alessandra Senzacqua.

Grazie all’incontro, i partner e gli stakeholder hanno potuto testare e validare il modello di business, oltre a identificare buone pratiche di cooperative sociali che lavorano con persone con disabilità in tre diversi paesi europei. La valutazione finale del prodotto sarà fondamentale per la pubblicazione del documento finale come principale risultato del progetto.

Il report sulle attività di ricerca è ora online:
Per maggiori info su Coop4in: https://www.basetre.com/coop4in/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.