LA COOPERATIVA GEA ENTRA IN AGCI UMBRIA: INSIEME PER LA VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO E LA COPROGETTAZIONE

Promuovere la crescita del territorio ampliando l’offerta dei servizi ai cittadini e rispondendo ai bisogni della comunità, con un occhio sempre attento alla progettualità nazionale ed europea. Con questa comunione di intenti la Cooperativa Sociale Gea è entrata a far parte della realtà di AGCI Umbria – Associazione Generale delle Cooperative Italiane, grazie alla sinergia nata tra la Presidente di Gea Alessandra Senzacqua ed il Presidente di AGCI Umbria Gabriele Nardini.

“L’ingresso della Cooperativa Sociale Gea in AGCI Umbria – ha affermato la Presidente Alessandra Senzacqua – è stato il naturale sbocco di un percorso di collaborazione basato su comuni principi cooperativi e su una visione condivisa di crescita del territorio. Siamo felici di far parte di una realtà dinamica che attraverso i propri associati, operanti in diversi settori, contribuisce a promuovere nuovi modelli di sviluppo economico, sociale e civile. Si tratta di un’importante occasione di crescita e di ampliamento di orizzonti per la Cooperativa Gea, anche al di fuori del territorio regionale di riferimento. Ringrazio Gabriele Nardini e tutto il Consiglio di AGCI Umbria per questo percorso condiviso, che sono certa darà vita ad importanti progettualità”.

“Conosco la Presidente Alessandra Senzacqua da tempo e la stimo profondamente – dichiara il presidente AGCI Umbria Gabriele Nardini -, in questi anni ho potuto assistere all’importante crescita ed all’affermazione del sodalizio da lei guidato. La cooperativa GEA è una realtà dinamica e volitiva, aperta alle collaborazioni che travalicano i confini territoriali e votata all’Open Business nell’Economia Sociale. Sono veramente felice di aver potuto dare un contributo relazionale e di rappresentanza alla cooperativa GEA in terra umbra e spero vivamente di poter continuare a sostenere il tessuto di relazioni, collaborazioni e cooperazione tra GEA  e le nostre Associate nel nostro territorio e ovunque possano esserci opportunità da promuovere e bisogni da colmare”

L’AGCI, Associazione Generale Cooperative Italiane, opera in favore delle Cooperative, delle Associazioni e degli altri Enti, anche non cooperativi, organismi democratici che hanno per scopo il miglioramento economico, l’elevazione morale, sociale e culturale dei soci degli Enti aderenti.

L’attività dell’AGCI si estende su tutto il territorio nazionale attraverso le Associazioni Regionali. L’Associazione Regionale Umbria è presente sul territorio regionale con numerose cooperative operanti in diversi settori: dalle cooperative agricole a quelle di servizi, compresa la prima nata in Italia per il settore assicurativo, di vario genere con riferimento al turismo, alla produzione e lavoro, alla commercializzazione di prodotti e servizi, ai servizi ambientali, allo sport, fino al settore sociale (tipo A e tipo B), che conta importanti cooperative nel territorio ternano e perugino.

Ufficio stampa e Comunicazione

Cooperativa Sociale Gea

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.